Master di II livello in Interventional Electrophysiology – Complex Ventricular Arrhythmias A.A. 2025-26

Master di II livello in Interventional Electrophysiology – Complex Ventricular Arrhythmias A.A. 2025-26

  • Ammissioni Aperte
Durata1 anno
Crediti60
AccessoValutazione titoli
LinguaItaliano/Inglese

Guida di presentazione del corso

Ricevi informazioni sul corso

Download the brochure
Download the brochure
Download the brochure

Organizzazione delle attività formative

Il Master ha una durata di 12 mesi e prevede un impegno full-time, con frequenza obbligatoria presso le sedi di svolgimento delle attività teorico-pratiche (Università Vita-Salute San Raffaele e Ospedale San Raffaele)

  • Le attività didattiche frontali prevedono una combinazione di insegnamenti teorico-pratici, journal club e joint interventional meeting (per un totale di 23 CFU); si svolgeranno in presenza secondo un calendario che sarà definito dalla Direzione all’avvio del Master;
  • Le attività pratiche e il tirocinio (per un totale di 27 CFU) si svolgeranno in presenza, secondo le modalità e cadenze definite con il Direttore del Master e i tutor e includeranno attività di sala, reparto e ambulatorio. A completamento del percorso didattico, è inoltre prevista una tesi clinico-sperimentale (per un totale di 10 CFU) afferente alle tematiche e/o ai casi affrontati durante il Master.

La didattica del Master si svolgerà presso il dipartimento di Aritmologia di Ospedale San Raffaele – Aula Auditorium e Sale di Elettrofisiologia (piano 0, settore Q).

Piano di Studi

Il Piano di Studi del Master prevede una componente di didattica teorico-pratica, articolata su più insegnamenti, e una parte di formazione clinico-applicativa, che include le attività di tirocinio. Il percorso si conclude con la presentazione di una tesi clinico-sperimentale. Il dettaglio del Piano di Studi è disponibile di seguito.

MIE-CVA_Study Plan MIE-CVA_Piano degli studi

Link Utili