Master di II livello in Chirurgia Robotica in Urologia

Master di II livello in Chirurgia Robotica in Urologia

Durata1 anno
Crediti60
AccessoValutazione titoli
LinguaItaliano

Organizzazione Didattica

Il Master di II livello in Chirurgia Robotica in Urologia avrà una durata di 12 mesi e prevede l'erogazione di attività di didattica frontale e pratiche, inclusi tirocinio ed elaborato finale, per un totale di 60 CFU.

E' richiesto un impegno a tempo parziale e la frequenza è obbligatoria, con una soglia minima del 70% sia per le attività di didattica frontale sia per il tirocinio.

  • Le attività di didattica frontale saranno organizzate in modalità ibrida, con lezioni online affiancate da sessioni in presenza.
  • Le attività pratiche si svolgeranno in presenza presso le aree dedicate dell’Università Vita-Salute San Raffaele, presso l’Ospedale San Raffaele e presso sedi esterne dotate di sistemi robotici DaVinci Xi e DaVinci SP. I partecipanti saranno coinvolti in training intensivi su simulatori avanzati e modelli chirurgici. In aggiunta, è prevista un’esperienza di observership in sala operatoria.

Il calendario delle attività pratiche sarà definito in base alla disponibilità delle strutture e alle esigenze dei partecipanti, garantendo momenti di apprendimento personalizzati.

Chirurgia Robotica in Urologia_2025-2026_Piano degli Studi

Useful Links